Il verde in mezzo al mare: Isola d’Elba.

15 Giugno 2019

Il mare è. Il mare è dove mi sento vivo. Luogo di libertà per la mente e per la creatività. Un serbatoio di idee che permette di buttar giù racconti ed esperienze. La Toscana è parte integrante del mio primo libro. Il mare è. Il mare è anche nostalgia, un sentimento che è gasolio per la vita - carburante per ricordare ed essere più forti per il presente.
continua ...

Ichnussa (si scrive così). Sardegna nel cuore.

15 Aprile 2019

La Sardegna era conosciuta nell'antichità sia dai Fenici che dai Greci: questi ultimi la chiamarono Ichnussa (in greco Ιχνούσσα) o Sandàlion (Σανδάλιον) per la somiglianza della conformazione costiera all'impronta di un piede (sandalo). Per me è la pace interiore: lo spirito che si fonde con il mare. Un'isola che fonde in me l'abbandono totale alla natura. Vi racconto la mia esperienza.
continua ...

Le Canarie: una seconda casa.

15 Febbraio 2019

Bisognerebbe partire quando tutti tornano. Tornare poi quando tutto è finito tranne l’amore. Il mare. L'oceano. Il Blu è così bello che basta guardarlo per dimenticarsi di dimenticare. Poi suona sempre la campana e ti risvegli con il sapore di sale. Alle Canarie è diverso, per me è una seconda casa - è dove ho deciso di vivere per sempre.
continua ...

Milano: il mio punto zero.

15 Gennaio 2019

Milano è il mio punto zero. Il luogo da dove parto e ritorno. Agli inizi non ho avuto un buon approccio con questa piccola metropoli - la vedevo fredda, distaccata, troppo diversa da come vedo il mondo. A poco a poco ho costruito le mie basi per stare bene, ho progettato il mio futuro e qui si può.
continua ...